Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale pubblica del Comune di ROMA

PROTOCOLLO D'INTESA TRA ATER ROMA E LEGAMBIENTE

Il Commissario Straordinario di ATER Roma dott. Giovanni Tamburino e il Presidente di LEGAMBIENTE LAZIO dott. Roberto Scacchi hanno siglato, il 16 gennaio 2017, un Protocollo d’Intesa per l’attuazione nei quartieri di proprietà e/o in gestione all’ATER di Roma del progetto LEGAMBIENTE - LEGACOOP denominato “Cooperative di Comunità”.

L’accordo “Cooperative di Comunità” ha l’obiettivo di promuovere e favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle comunità che abitano nei quartieri di proprietà e/o in gestione all’ATER Roma sviluppando attività economiche finalizzate alla produzione di beni e servizi dalla e per la comunità valorizzando i beni comuni e le risorse territoriali in un processo di rafforzamento della coesione sociale e di capacitazione dei membri della comunità.

La firma del documento pone le basi per individuare congiuntamente progetti pilota da sviluppare nei quartieri ATER e coinvolgere le comunità locali per sostenere la creazione, la conoscenza, la promozione e lo scambio di buone pratiche.

Protocollo d intesa Ater Legambiente (361 kB)

Ultima modifica: 19/06/2017