Primo piano
TOR DE’ SCHIAVI - INAUGURATO IL MURALE DEDICATO AL REGISTA ROMANO SERGIO LEONE
Data pubblicazione 12/05/2022All’inaugurazione sono intervenuti, oltre al nipote del regista Federico, l’Assessore alle Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti Massimiliano Valeriani e il Presidente del V Municipio Mauro Caliste.
L’opera, commissionata e promossa dall’AS Roma e dall’Ater Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, è stata realizzata sulla facciata di una delle palazzine Ater su via Tor de’ Schiavi (Centocelle).
L'iniziativa rientra nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, che hanno visto nei mesi scorsi la realizzazione di una serie di murales raffiguranti noti artisti romani come Gigi Proietti, Anna Magnani, Alberto Sordi e Lando Fiorini.
Al termine dell’evento c’è stato anche un incontro informale del Direttore Generale e del Dirigente del Servizio tecnico Ater, Giancarlo Mongelli, con i residenti del lotto in merito alla voragine creatasi un anno fa per cedimento del sottosuolo. L’ATER ha fornito agli inquilini tutte le informazioni sulla sicurezza degli stabili e sugli interventi tecnici che l’azienda sta mettendo in campo per supportare Roma Capitale e il Municipio al fine di risolvere il prima possibile la problematica, mettendo in sicurezza l’area interessata.
Si è infine approfittato per condividere l’avanzamento delle attività che caratterizzano questo stesso lotto, con un finanziamento regionale di circa € 3.400.000, e dove ATER ha avviato lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando tutte le 18 palazzine e gli spazi verdi limitrofi.
‹‹Torna indietro