Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale pubblica del Comune di ROMA

Archivio primo piano

Data pubblicazione 10/08/2017

SPESE CONDOMINIO MELVILLE LAURENTINO 38, ADOTTATE PROCEDURE VERIFICA E TUTELA AZIENDALE

Dichiarazione del Commissario Straordinario Giovanni Tamburino

In merito alla dichiarazione del Consigliere Regionale On. Fabrizio Santori, riportata dalle agenzie di stampa l'8 agosto scorso, riguardante spese deliberate dall'Amministrazione condominiale Melville a Laurentino 38 pari a oltre 460 mila euro, non concordate con ATER, desidero specificare quanto segue:
ATER è perfettamente a conoscenza della questione oggetto dell'interrogazione del Consigliere Santori e, proprio perché la deliberazione di spesa del condominio Melville è in evidente violazione del limite di spesa stabilito dalla delibera commissariale n. 35 del 6/12/2016, l'Azienda ha adottato tutte le procedure di verifica sugli atti condominiali e di autotutela, in linea con gli indirizzi di trasparenza voluti dalla attuale gestione commissariale e con le necessarie misure di spending review con cui sono governate le operazioni di bilancio aziendale.
Voglio dunque rassicurare del pieno e capillare controllo da parte dei vertici ATER sulle gestioni condominiali e, in particolare, quelle dei condomini 'misti' e sulla congruità di tutte le delibere di spesa da essi adottate.

‹‹Torna indietro