Modulistica
REGOLARIZZAZIONE (sanatoria) 2020
L'istanza di regolarizzazione delle occupazioni senza titolo (sanatoria) potrà essere presentata da tutti coloro che risulteranno aver occupato un immobile ERP in data anteriore al 23 Maggio 2014. Le domande dovranno essere presentate:
QUANDO:
Il termine per l'invio delle domande di sanatoria è scaduto alle ore 24 del 28 maggio 2021.
Dal 01 Settembre 2020 fino alle ore 24 del 27 Febbraio 2021
COME:
utilizzando esclusivamente la modulistica approvata dalla Regione Lazio scaricabile dai link pubblicati a fondo pagina: (Modulistica) e disponibile anche presso gli Uffici Ater (Urp e uffici periferici).
A CHI:
La domanda di regolarizzazione deve essere inviata, pena la nullità, sia ad Ater Roma che a Roma Capitale (Comune di Roma)
IN CHE MODO:
- se il richiedente procede in autonomia alla compilazione e all’invio della domanda, la stessa deve essere inoltrata, sia ad Ater Roma che a Roma Capitale, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo Pec ai seguenti indirizzi:
-
- A.T.E.R. Roma – Lungotevere Tor di Nona n. 1 – 00186 Roma
PEC dedicata:
regolarizzazione2020@cert.aterroma.it; - Roma Capitale, Ufficio Politiche Abitative - Via Giovanni da Verazzano 7 – 00154 Roma, oppure a mezzo PEC:
RegolarizzazioneErp2020.patrimonio@pec.comune.roma.it;
- A.T.E.R. Roma – Lungotevere Tor di Nona n. 1 – 00186 Roma
PEC dedicata:
- se il richiedente si avvale dell’aiuto di Sindacati, Caf, Patronati, Comitati inquilini, questi devono inviare la domanda solo ed esclusivamente a mezzo PEC sia all’Ater di Roma che a Roma Capitale agli indirizzi:
DOCUMENTI DA ALLEGARE IN DOMANDA:
La domanda, compilata in tutte le sue parti, datata e firmata, deve essere corredata, pena la nullità, della seguente documentazione:
- copia documento d’identità valido;
- copia della certificazione comprovante la data di occupazione (certificato di residenza storico anagrafico oppure verbale della polizia municipale oppure censimento ATER anagrafico-reddituale precedente al 23/05/2014)
potranno altresì essere inviati , a chiarimento di situazioni specifiche, i seguenti documenti (non obbligatori):
- copia 730/2020 o CU2020 riferiti all’anno reddito 2019 di tutti i componenti del nucleo familiare;
- eventuale certificazione di disoccupazione/invalidità
- eventuale sentenza di separazione/divorzio con omologa del giudice
- altro
REGIONE LAZIO:DELIBERAZIONE 7 LUGLIO 2020, N. 429
Legge Regionale 27 febbraio 2020, n. 1 articolo 22, comma 146. Approvazione del modello di domanda di assegnazione in regolarizzazione delle occupazioni senza titolo di alloggi di edilizia residenziale pubblica (allegato A). Definizione dei termini e modalità di presentazione delle domande e approvazione delle "modalità procedurali per la regolarizzazione amministrativa degli alloggi di edilizia residenziale pubblica Ultima modifica: 05/08/2020