Locazione
PROROGA AL 30 SETTEMBRE 2021 DEL TERMINE PER IL VERSAMENTO DEGLI ACCONTI RELATIVI ALLE DIFFIDE PIANO 2020 E PROPOSTE TRANSATTIVE E/O AGEVOLATE T1 E T2 (DETERMINA DIRETTORIALE N. 193 DEL 29.03.2021)
Con Determina Direttoriale n. 193 del 29.03.2021, il Direttore Generale di ATER ROMA ha disposto la proroga al 30 settembre 2021 del termine per il versamento degli acconti/saldi relativi alle diffide piano 2020 e proposte transattive e/o agevolate T1 e T2, posticipando la scadenza dei termini di adesione.
Con Determina Direttoriale n. 193 del 29.03.2021, il Direttore Generale di ATER ROMA ha disposto la proroga al 30 settembre 2021 del termine per il versamento degli acconti/saldi relativi alle diffide piano 2020 e proposte transattive e/o agevolate T1 e T2, posticipando la scadenza dei termini di adesione.
Per gli utenti che hanno ricevuto la diffida modello "T", ATER ha inviato le raccomandate con le proposte di recupero credito in via transattiva ai sensi della Legge Regionale n. 1/2020 art. 22, comma 32.
Le raccomandate sono comprensive della modulistica per l'accettazione della proposta, del bollettino per il versamento dell'acconto o saldo e delle condizioni dell'eventuale piano di rientro.
Le proposte per la regolarizzazione del debito saranno di due tipologie:
-
T1: per morosità originata ante 2010, si è proceduto ad un abbattimento del debito alla data del 31/12/2019 - comprensivo di interessi di mora e al netto delle quote condominiali non corrisposte - in percentuale (tra il 16% e l'80%) inversamente proporzionale ai redditi dichiarati nell'ultimo censimento.
Sarà possibile saldare quanto richiesto o richiedere la rateizzazione della somma dovuta secondo le modalità indicate nei moduli allegati alla raccomandata inviata.
Attenzione! Per chi decide di accettare la proposta avanzata da Ater, è importante rammentare che i moduli da reinviare opportunamente compilati e sottoscritti sono due: Allegato 1 e Allegato 2. Si rammenta che il buon esito dell'accordo transattivo è comunque vincolato alla verifica dei requisiti amministrativi nei confronti di chi lo sottoscrive. - T2: per morosità riferita all'ultimo decennio, l'Azienda propone la possibilità di scegliere un piano rateale fino ad un numero massimo di 120 rate, senza alcun vincolo di importo, fermo restando il versamento in acconto di almeno il 15% della somma complessiva, da corrispondere nei tempi e modalità indicate nella raccomandata inviata.
I moduli debitamente compilati, firmati e corredati da copia del documento di identità e del bollettino di versamento dell'acconto o saldo, dovranno essere riconsegnati all'Ater tramite:
- Raccomandata a/r a:
Ater del Comune di Roma
Lungotevere Tor di Nona, 1
00186 Roma
- oppure tramite posta elettronica certifica al seguente indirizzo:
- transazione2020@cert.aterroma.it
Per la compilazione dei moduli e la spedizione dell'adesione alla proposta transattiva è possibile anche usufruire dell'ausilio e assistenza di Caf, Sindacati, Patronati, Comitati inquilini, nelle modalità riportate nei moduli allegati alla raccomandata inviata da Ater.
Considerato il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo non sarà possibile ricevere l'utenza presso gli uffici Ater. Vi chiediamo, pertanto, di non recarvi presso le nostre sedi poichè, per la nostra e vostra incolumità, non sarà possibile accogliervi.
Per eventuali informazioni e chiarimenti, saranno attivi esclusivamente i recapiti indicati di seguito:
URP
- call center : 06686288
- mail: urp@aterroma.it
- fax: 06/68842206
- mail: pianorecupero2020@aterroma.it
Ultima modifica: 24/11/2020