CONVENZIONE QUADRO TRA ATER ROMA E UNIVERSITA’ DELLA TUSCIA
Il Direttore generale dell’ATER del comune di Roma, Franco Mazzetto, e il Direttore del Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università della Tuscia, Giuseppe Scarascia Mugnozza, hanno firmato in data 18 gennaio 2017 una Convenzione quadro con la quale si avvia una collaborazione tra i due Enti nel campo della ricerca, della formazione e della consulenza scientifico-tecnica.
In particolare, la Convenzione - che avrà una durata di due anni - prevede la realizzazione di progetti e interventi mirati alla pianificazione e alla gestione del verde urbano nelle aree di proprietà ATER con gli obiettivi, tra gli altri, di migliorare la qualità dell’abitare e dell’ambiente, rafforzare l’inclusione sociale e sperimentare usi produttivi e forme di reddito integrativo.
Dalla collaborazione ATER/DIBAF, inoltre, è previsto lo svolgimento di attività didattiche e formative quali tesi di laurea, dottorati e tirocini. La Convenzione, infine, prevede la partecipazione congiunta dei due Enti a bandi di finanziamento europei e accordi di partenariato con Università di altri Paesi.
Convenzione quadro Ater Universita Tuscia (151 kB)